sabato 13 ottobre 2007

Misteri d'Italia




E' nato un piccolo enigma intorno alla manifestazione di oggi, promossa da Alleanza Nazionale, per il delicato tema della sicurezza. Il caso in questione riguarda Michela Vittoria Brambilla, fondatrice dei "Circoli delle Libertà". Alla conferenza stampa di presentazione di ieri, la pupilla del Cavaliere, ex modella Omsa, ex valletta Mediaset e appassionata fruitrice delle calze autoreggenti, ha dichiarato di aver «accettato con piacere l'invito a partecipare», contraddetta sia dalle dichiarazioni di qualche giorno fa di La Russa («Ha chiesto a me e poi ad Alemanno di valutare la possibilità di partecipare») sia dalla stessa cartellina distribuita ai giornalisti presenti alla conferenza stampa (in cui i "Circoli delle Libertà" rientrano tra le "adesioni al Comitato delle Libertà", motore dell'iniziativa).
La domanda sorge spontanea: chi mente? E' fuori dubbio che la Brambilla ci sarà, e che sarà accolta a braccia aperte da organizzatori e aderenti, ma il mistero sul presunto invito resta.
Per la cronaca, per i tre cortei di oggi, che partiranno da Piazza San Giovanni, Piazza della Repubblica e Piazza Indipendenza per confluire al Colosseo (dove alle 18 parlerà Gianfranco Fini), si attendono almeno centomila persone: prenotati voli charter, pullman e treni speciali, mentre altre centomila arriveranno probabilmente con zattere, canotti, monopattini e teletrasporto.

Nessun commento: